FAQ - Frequently Asked Questions

Questa è una seria delle più frequenti domande che ci pongono.

Perché non posso vedere il mio annuncio nella vetrina?

Annunci Top mostra gli annunci in uno spazio dedicato, visibile in cima o sulla destra dell'elenco della categoria e città di appartenenza. La durata di un Annuncio Top è di 7 o 30 giorni. Ci sono alcune possibili ragioni del fatto che il tuo annuncio non sia visibile nell'apposito spazio: 

Il tuo annuncio non è ancora online: Se hai appena pubblicato l'annuncio, ricorda che prima che l'annuncio appaia online possono passare fino a 12 ore. Ma non ti preoccupare, la durata del servizio che hai acquistato sarà conteggiata solamente dal momento in cui l'annuncio appare online. Anche subito dopo una modifica l'annuncio potrebbe non essere visibile per qualche ora. 

Il tuo annuncio non è al momento tra gli Annunci Top: Negli Annunci Top di ogni provincia e categoria vengono visualizzati 2 oggetti sponsorizzati alla volta. Dal momento che i 2 oggetti visualizzati vengono scelti in maniera casuale tra tutti gli annunci che ne hanno acquistato il diritto, è possibile che tu non veda sempre il tuo annuncio esposto. Ma non ti preoccupare, il nostro sistema garantisce che, anche se tu non stai visualizzando l'Annuncio Top, in quello stesso momento il tuo annuncio venga visualizzato ad altri visitatori. 

Il tuo annuncio è scaduto: Se non riesci a visualizzare il tuo annuncio nell'elenco normale o nella Vetrina e il tuo annuncio ha più di 60 giorni, è scaduto e quindi non è più presente sul sito. 

Il tuo annuncio è temporaneamente sospeso o cancellato: I nostri sistemi automatici e la comunità, tramite il sistema di segnalazioni di abuso, ci permettono di identificare gli annunci inappropriati. Gli annunci che non rispettano le Regole di pubblicazione e le Condizioni d'uso vengono rimossi dal sito. 

Come posso ottenere una ricevuta o una fattura del pagamento effettuato?

La ricevuta di pagamento viene inviata automaticamente all'indirizzo email che hai usato per pubblicare l'annuncio.

Nel caso in cui il sistema automatico non dovesse funzionare correttamente, 
collegati alla pagina "Supporto" e compila il modulo di contatto.

Dopo aver modificato il mio annuncio non lo vedo più sul sito, dov'è finito?

Così come dopo la pubblicazione, anche dopo la modifica gli annunci non sono immediatamente visibili sul sito, bisogna attendere alcune ore.
Puoi verificare lo stato di pubblicazione nella sezione "I miei annunci".
Se sono trascorse più di 12 ore e non riesci a rintracciare il tuo annuncio, collegati alla pagina "Supporto" per contattarci. 

Come posso modificare l'indirizzo email indicato nell'annuncio o legato al mio profilo utente?

Non è possibile modificare l'indirizzo email con cui hai pubblicato l'annuncio o con cui hai registrato il tuo account. 

Come posso modificare il mio annuncio?

Accedi al tuo profilo "I Miei Annunci" inserendo la tua email e la tua password, ed apporta le modifiche al tuo annuncio cliccando su "Modifica" 

 

Il mio annuncio sponsorizzato è stato eliminato, posso essere rimborsato?

Ci riserviamo il diritto di rimuovere gli annunci senza rimborso quando questi infrangono le nostre Regole di pubblicazione e le Condizioni d'uso. Prima di pubblicare un annuncio è infatti richiesto di confermare l'avvenuta lettura dei Termini e Condizioni d'uso. Tuttavia, se ritieni che l'annuncio rimosso sia conforme alle nostre regole, contattaci e controlleremo insieme.

È vietato inserire link nel testo dell'annuncio al solo scopo di pubblicizzare il proprio sito web, mentre è possibile inserirlo nell'apposito spazio se utile a descrivere meglio l'oggetto offerto.

Ho pubblicato un annuncio ma non lo trovo sul sito, dov'è finito?

Ci stiamo impegnando a creare un sito di annunci locali sicuro. Per questo motivo, gli annunci possono richiedere fino a 12 ore di tempo per essere visibili in elenco. Raccomandiamo di non pubblicare più volte lo stesso annuncio. Ci auguriamo che capirai che questo è necessario per fornire un'esperienza di utilizzo del sito più sicura e piacevole. Tuttavia, se sono trascorse più di 12 ore ed il tuo annuncio non è ancora visibile, contattaci così da poterne verificarne le cause.

Devo registrarmi per pubblicare un annuncio?

Si, devi registrarti al sito per poter pubblicare un annuncio. 
Tutto questo sempre gratuitamente!

Come posso pubblicare un annuncio?

Pubblicare un nuovo annuncio è molto semplice!

  1. Clicca su Aggiungi annuncio

  2. Compila tutti i campi presenti nella pagina, prestando attenzione a scegliere la giusta categoria ed inserire una descrizione ampia.

  3. Per completare l'operazione, clicca su pubblica annuncio

E' semplice! Clicca qui e compila il modulo.

Quanto costa sponsorizzare un annuncio?

Il costo varia in base alla forma e alla durata della sponsorizzazione

Posso promuovere un annuncio che ho già pubblicato?

Sì, puoi attivare un'opzione di visibilità aggiuntiva in qualsiasi momento, sia durante la pubblicazione che successivamente.Accedi al tuo profilo e segui la seguente procedura: 

Clicca su "
I Miei Annunci" dopo aver effettuato l'accesso, scegli l'annuncio e clicca sul pulsante promuovi

Se hai altre domande puoi mandarci un messaggio nella pagina contattaci.